clicca sull’immagine e compila il form

Incontriamoci per elaborare insieme le raccomandazioni da presentare a Governo e Parlamento.

La campagna #sicuriperdavvero, promossa da ActionAid Italia, si è configurata fin da subito come uno spazio di incontro e scambio sia fisico che virtuale per dare dare un contributo prezioso alla definizione di una politica pubblica, con un’appropriata governance multilivello, su riduzione dei rischi e ricostruzioni.

Molte sono state le indicazioni emerse da incontri territoriali e contributi presenti sul sito sicuriperdavvero.it e, in ognuna di esse, appare centrale l’esigenza di processi partecipativi di qualità nelle diverse fasi del ciclo del rischio, supportati da un sistema comprensibile ed esaustivo di informazioni.

Tutte le lezioni apprese, gli spunti, le indicazioni e le raccomandazioni che abbiamo raccolto durante gli eventi, dai contributi sul sito e sulla base delle nostre analisi legislative sono state riviste, analizzate e sistematizzate dal team di ActionAid.

Questo ci permetterà di avere una “bozza” di Linee Guida quanto più esaustiva possibile.

La Bozza delle Linee Guida sarà la base di confronto e discussione per l’evento che si terrà a Roma il prossimo 28 marzo 2020.

Un evento in cui chiederemo un ultimo sforzo a tutte le persone che hanno partecipato al percorso di confrontarsi e validare le raccomandazioni.

Conferma la tua partecipazione compilando questo form entro il 28 febbraio.

L’evento rientra nell’ambito della  campagna nazionale #sicuriperdavvero che mira a far emergere come prioritari, nelle agende politiche, nazionali e locali, i temi della sicurezza dei territori e delle scuole, della tutela dei diritti di cittadine e cittadini colpiti da catastrofi, lo stanziamento di fondi e la definizione di procedure semplificate per il sostegno alla ripresa delle comunità.
Top