Questa sezione raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni per una politica nazionale sulla riduzione del rischio, le ricostruzioni materiali e socio-economiche dei territori colpiti da catastrofi. 

I contenuti presentati sono l’esito dell’elaborazione di quanto è emerso durante gli eventi della campagna #sicuriperdavvero alla quale hanno preso parte circa 400 persone, cittadini, cittadine e istituzioni delle aree colpite da terremoto negli ultimi 40 anni, con lo scopo di elaborare delle raccomandazioni condivise da consegnare agli organi di governo preposti alla gestione delle emergenza e della ricostruzione. 

Le raccomandazioni sono suddivise per tematiche e – dopo aver lasciato il nome e un indirizzo e-mail valido – possono essere commentate, proponendo cambiamenti o integrazioni , cliccando sul tasto “commenta” che si trova alla fine del testo. 

I commenti possono avere una lunghezza massima di 1000 battute, in modo che la sintesi aiuti anche la chiarezza e diminuisca la possibilità di fraintendimenti. È possibile commentare sino al 30 maggio 2020. 

Le raccomandazioni verranno rielaborate sulla base dei commenti ricevuti entro il 15 giugno 2020.

Partecipazione

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulla partecipazione dei cittadini e delle cittadine nelle politiche di riduzione del rischio, le ricostruzioni materiali e socio-economiche dei territori colpiti da catastrofi.


Ci sono 4 commenti | Commenta anche tu!

Risposta all’emergenza

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulla risposta all’emergenza post – catastrofe.


Ci sono 3 commenti | Commenta anche tu!

Pianificazione, prevenzione e riduzione del rischio

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulla Pianificazione, prevenzione e riduzione del rischio.


Ci sono 4 commenti | Commenta anche tu!

Governance

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulla governance nelle politiche di riduzione del rischio e nelle ricostruzioni materiali e socio-economiche dei territori colpiti da catastrofi.


C'è 1 commento | Commenta anche tu!

Trasparenza

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulla trasparenza nelle politiche di riduzione del rischio,nelle ricostruzioni materiali e socio-economiche dei territori colpiti da catastrofi.


C'è 1 commento | Commenta anche tu!

Ricostruzione

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulle ricostruzioni materiali e socio-economiche dei territori colpiti da catastrofi.


Ci sono 0 commenti | Commenta anche tu!

Focus: sicurezza e ricostruzioni delle scuole

Il testo che segue raccoglie la prima bozza delle raccomandazioni sulla sicurezza e ricostruzioni delle scuole.


C'è 1 commento | Commenta anche tu!
Top